Information

I vigneti piantati nei primi anni ‘80 danno inizio alle prime sperimentazioni sul metodo classico che hanno portato alle prime 500 bottiglie di bollicine nel 1985. Oggi la guida dell’ azienda Biologica è affidata al figlio Luigi, che per scelta produce principalmente solo Bollicine Franciacorta, esclusivamente di tipologia Millesimati di Alta Gamma e pregio (non meno di 40 mesi di affinamento sui propri lieviti). La particolare posizione dei vigneti sulle colline del Lago di Iseo, ad un altitudine di 400 mslm, il microclima generato dalla vicinanza del lago, la perfetta esposizione, le correnti fresche notturne e il terreno dalla particolare composizione minerale, costituiscono un “terroir unico” in Franciacorta per “prodotti unici”.
L’azienda si sta espandendo con altri impianti vitati per portare la produzione a toccare le 25/30.000 bott. annue seguendo man mano anche i metodi e le pratiche dell’ agricoltura Biodinamica, quindi un percorso votato all’ Eccellenza.
L’Azienda Agricola Massussi Luigi, produce inoltre l’Olio Extravergine di Oliva Biologico che estrae dagli oltre ottocento olivi di sua proprietà. La suadente delicatezza, il colore assolutamente unico e la setosità al palato ne sono le caratteristiche peculiari.
Aperti durante tutto l’ anno per visite e degustazioni guidate solo su appuntamento.

Photo gallery

Panoramica Lago Iseo
Foto bottiglie vino Massussi
Go to Top